Fondazione Clementina Calzari Trebeschi, Fondazione Luigi Micheletti, Casa della Memoria, IIS «Benedetto Castelli» e Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Brescia, organizzano il ciclo di lezioni online “La Strage di Piazza della Loggia cinquant’anni dopo: 1974-2024”. Il ciclo si propone di ricostruire il contesto storico politico e ideologico che … Continua la lettura di Ciclo di lezioni “La Strage di Piazza della Loggia cinquant’anni dopo: 1974-2024”

Spazio AREF, piazza della Loggia 11 Presentazione del libro “Piazza Loggia cinquant’anni dopo” saranno presenti gli autori: avv. Pietro Garbarino, difensore di parte civile Saverio Ferrari, Ricercatore di Osservatorio Democratico sulle Nuove Destre Interoduce il sen. Alfredo Bazoli, sezione ANPI “Caduti di Piazza Rovetta”

Piazza della Loggia – Brescia Partenza di 28 ciclisti che arriveranno la sera del 24 aprile, dopo 470 Km, a San Severino Marche nel maceratese, dove si incontreranno con una settantina di ciclisti provenienti da Roma, Forlì, Parma, Perugia, Piemonte e Liguria. L’iniziativa a carattere nazionale Resistere Pedalare Resistere del 25 aprile di quest’anno intende … Continua la lettura di Resistere, pedalare, resistere