Fondazione Clementina Calzari Trebeschi, Fondazione Luigi Micheletti, Casa della Memoria, IIS «Benedetto Castelli» e Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Brescia, organizzano il ciclo di lezioni online “La Strage di Piazza della Loggia cinquant’anni dopo: 1974-2024”. Il ciclo si propone di ricostruire il contesto storico politico e ideologico che … Continua la lettura di Ciclo di lezioni “La Strage di Piazza della Loggia cinquant’anni dopo: 1974-2024”

Spazio AREF, piazza della Loggia 11 Presentazione del libro “Piazza Loggia cinquant’anni dopo” saranno presenti gli autori: avv. Pietro Garbarino, difensore di parte civile Saverio Ferrari, Ricercatore di Osservatorio Democratico sulle Nuove Destre Interoduce il sen. Alfredo Bazoli, sezione ANPI “Caduti di Piazza Rovetta”

Chiesa Santa Maria del Carmine, Contrada del Carmine – Brescia ANPI-BS e FIAMME VERDI e ANED Una rappresentazione musicale del Coro Clandestino di Brescia della Maestra Emanuela Pangrazio. Concerto per il 25 Aprile – “Canti di Resistenza, Pace e Libertà” Direttrice: Emanuela Pangrazio