40° Anniversario

Nel 2014 ricorre il quarantesimo anniversario della strage di Piazza Loggia di Brescia. Molte associazioni, enti ed istituzioni hanno deciso di dedicare uno o più eventi alla memoria di quella che fu la più tragica ferita della storia recente della città. Casa della Memoria, nata nel 2000 dalla collaborazione dell’associazione “Familiari caduti della strage di piazza Loggia” con il Comune e la Provincia di Brescia, ha voluto creare questo spazio per racchiuderle tutte in un unico calendario e renderlo più accessibile alla città intera.
Per celebrare al meglio l’evento lungo un anno, è stato creato un logo che identificasse il quarantesimo anniversario attraverso il suo slogan più importante, SEMPRE PER LA VERITA’. È stato inoltre lanciato un hashtag (#) attraverso il quale poter twittare una testimonianza, un ricordo, un pensiero o anche solo seguire live gli eventi ovunque. L’hashtag da seguire è #sempreperlaverità e i twitter saranno visibili anche nell’apposita area di questo sito.
Il logo ed il sito dedicato all’anniversario della strage di Piazza Loggia fanno parte di un più ampio progetto di comunicazione costruito per lasciare un’immagine forte e duratura nella memoria dei bresciani e non solo, per non dimenticare i messaggi e i valori veicolati dalle centinaia di eventi che in tutta la città e provincia verranno organizzati nel corso dell’anno.
La memoria deve essere alla portata di tutti.